SERVIZIO REFERTI ONLINE

REFERTI ONLINE è il servizio dell’Azienda USL che permette di vedere e stampare i risultati dei propri esami di laboratorio via internet.

Il servizio è gratuito e attivo 24 ore su 24.

L’adesione al servizio è facoltativa, se non si aderisce l’Azienda USL di Modena garantisce, comunque, la possibilità di ritirare il referto cartaceo nelle proprie strutture.

Il cittadino che esegue un esame in un centro prelievi, pubblico o privato accreditato della provincia di Modena, al momento dell’accettazione riceve le informazioni per attivare il servizio referti online.

Il funzionamento è semplice e immediato, è necessario: 
     1. aver pagato il ticket, se non si è esenti 
     2. inserire il codice fiscale 
     3. inserire il codice referto (il codice si trova sul foglio di prenotazione, 
        alla fine del paragrafo “COME RITIRARE IL REFERTO”)
     4. leggere l’informativa sulla privacy, dare il consenso e aderire al servizio

Il referto online sostituisce a tutti gli effetti quello cartaceo (che, quindi, non sarà necessario ritirare) e dovrà essere scaricato entro e non oltre 45 giorni dalla data indicata sul foglio che il cittadino ha ricevuto dal centro prelievi.

I referti che includono l'esame per HIV non sono consultabili online in osservanza delle linee guida del Garante Privacy - 19 novembre 2009.

Ricordiamo che il ticket può essere pagato collegandosi al sito web “Pago Online” https://www.pagonlinesanita.itPagonline


Per altre informazioni è possibile telefonare all’URP al numero 059 438045
- la mattina, dal lunedì al venerdì (ore 8.30-13.30) e il sabato (ore 8.30-12.00)
- il pomeriggio, dal lunedì al giovedì (ore 14.30-17.30)